Torino

Torino

Photo of Laura Llopart
35 Places
Sort by: Recently Added
    Il dito di Colombo: Siamo tutti in cerca di un po’ di fortuna e tentar non nuoce. Allora recatevi in Piazza Castello, vicino alla Biblioteca Reale troverete un altorilievo raffigurante il celebre navigatore genovese. Strofinate la mano sul dito mignolo di Colombo e aspettate la fortuna…
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    La fontana, opera dello scultore Giovanni Riva, si trova in piazza Solferino ed è uno dei monumenti “esoterici” di Torino. Numerose sono le statue che la compongono tra cui due figure femminili, la Primavera e l’Estate, che rappresentano il sacro ed il profano. Se siete interessati alle storie della Torino Magica, non perdetevi questo monumento.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    Còctel: Il Tamango ha un caratteristico colore amaranto dato dalle foglie di rossella, una varietà di ibisco che produrrebbe nel corpo umano un desiderio sfrenato di ballare oltre ad unaincontrollabile euforia. Il cocktail è costituito da un mix segretissimo di alcol, erbe e radici di piante africane che vengono usate per tirare su il morale delle persone durante i funerali o per rendere ancora più allegri i festeggiamenti dei matrimoni.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    Qui potrete trovare lo splendido Giardino Roccioso, il Borgo Medievale, la Fontana dei Dodici Mesi e il Castello del Valentino, una delle residenze sabaude del Piemonte.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    un bellissimo edificio la cui costruzione risale all’epoca paleocristiana e che è stato poi modificato ed arricchito nel corso dei secoli. Un misto di architettura barocca, neoclassica e romanica da non perdere.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    la Chiesa della Gran Madre di Dio, una delle più belle ed importanti di Torino legata anch’essa a molte leggende che riguardano la magia bianca.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    Qui, sotto i lunghissimi portici che la circondano, troverete numerosi caffè e locali dove poter fare una sosta se siete un po’ stanchi. Se invece avete ancora molte energie, potete continuare la visita attraversando il Ponte Vittorio Emanuele I, che si trova di fronte la piazza, e vedere la Chiesa della Gran Madre di Dio, una delle più belle ed importanti di Torino legata anch’essa a molte leggende che riguardano la magia bianca.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    a due passi da Piazza Carignano troverete il cuore della città di Torino, con i suoi oltre 40.000 metri quadri ed i suoi portici, stiamo parlando di Piazza Castello. Progettata nel lontano 1584 dall’Archietto Antonio Vitozzi, la piazza ospita l’antico Palazzo Reale di Torino, il Teatro Regio, Palazzo Madama e la Real Chiesa di San Lorenzo. Per gli appassionati di magia, gli esperti di esoterismo dicono che sia il punto per eccellenza della magia bianca a Torino.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    Una vera e propria perla su cui si affacciano vari edifici in stile barocco e dove potrete ammirare la facciata del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano progettata da Guarino Guarini, sicuramente uno degli esempi più affascinanti di architettura barocca del capoluogo piemontese. Qui si trova anche il Teatro Carignano, uno dei più importanti di Torino, la storica gelateria Pepino e il Ristorante stellato Michelin “Del Cambio”, in caso vi venisse un languorino.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    si trova subito accanto a Piazza San Carlo. Gli appassionati di Dario Argento non possono non vederla, qui il regista italiano dell’horror ha infatti girato una delle scene più importanti di Profondo Rosso.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
    Numerosi sono i caffè che qui si affacciano, tra cui il lo storico Caffè Torino, ai cui tavoli potrete fare una pausa prima di ricominciare il vostro tour torinese. Dopo la pausa, sempre in Piazza San Carlo, potrete ammirare le due bellissime “Chiese Gemelle” di Torino in stile barocco e dedicate a San Carlo Borromeo e a Santa Cristina.
    Like
    Collect
    Leave a reply...
Join Discussion
Leave a comment...
“A travel gem - I will be planning all of my trips with it alone.”
Download Citymaps to see how it can help you today.
Will be used in accordance with our Privacy Policy
3.33.0-17